PRO tv

Cos’è PRO tv

Pigrizia, vergogna, malinteso senso di riservatezza. Tre nemici del benessere e della prevenzione della salute maschile. Troppo spesso proprio a causa di imbarazzi e disagi nell’approccio alla propria salute, gli uomini sottovalutano i problemi o li minimizzano, finché diventano ineludibili e spesso complessi da curare. Quasi sempre si va dall’urologo solo se un disturbo c’è già e non per controllare di essere in forma. E così i piccoli disturbi di oggi, oltre a incidere fortemente sulla qualità della vita, diventano le gravi patologie di domani.

Per promuovere un approccio laico e privo di paure e pregiudizi, c’è PRO Tv, la prima web tv che abbatte i tabù sulla salute al maschile e che ne parla in modo nuovo, diretto e 100% certificato. PRO tv è completamente dedicata al benessere del maschio, dall’adolescenza alla vecchiaia. I più importanti studiosi, medici ed esperti italiani fanno squadra per affrontare ogni tema in maniera autorevole e chiara, approfondita e smart al tempo stesso.

PRO tv parla di prevenzione e alimentazione, di screening e attività fisica, di fertilità e sessualità, di salute della prostata, infezioni e patologie di reni, vescica, testicoli e pene, di robotica e telemedicina. Tutto quello che il maschio deve sapere sul proprio corpo, ma anche sul proprio benessere mentale, contenuto in un’unica web tv e a portata di clic, in ogni momento della giornata.

Fondazione PRO

La missione di Fondazione PRO è diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all’invecchiamento. Fondazione PRO fa sintesi tra alta cultura scientifica e strumenti di divulgazione, per rendere sempre più consapevole e praticabile il diritto a una vita sana anche per l’uomo. L’attività di prevenzione primaria e secondaria di Fondazione PRO è di riconosciuta utilità sociale da parte della Presidenza della Repubblica.

Redazione

• Vincenzo Mirone | Presidente Fondazione PRO, Professore di Urologia e Direttore Scuola Specializzazione Urologia – Università Federico II, Napoli
  • Mauro Boldrini | Direttore e Fondatore di Intermedia – Comunicazione integrata
  • Paolo Verze | Docente di Urologia – “Scuola Medica Salernitana” Università di Salerno